Seguimi, lettore!
sia recisa la lingua infame al mentitore che ha negato l'esistenza
di un amore autentico, fedele sulla terra!


Segui me , mio lettore, soltanto me, e ti mostrerò un simile amore


. . .


sabato 24 marzo 2018

Seta


Stamattina ho letto "Seta"
Ancora non capisco se sono state tre ore del mio tempo ben spese oppure no.
Quel che è certo è che oggi è una brutta giornata.

Scura nel cielo, senza altra meta che il proprio smarrimento
di questo libro, penso sinceramente che avrebbero potuto scriverne un racconto breve, 100 pagine di cui 50 bianche,  l'ho trovato ripetitivo, privo di emozioni e scialbo. si fa leggere ma non mi è piaciuto.

Ieri in biblioteca ho preso 5 libri, di quelli che non avrei mai comprato, ma che posso prendere in prestito e leggere velocemente.
Adesso mi accingo a leggere "Il profumo".
ho lasciato momentaneamente a metà Inferno e Il Signore degli Anelli, ma avevo bisogno di letture scorrevoli e disimpegnate.


Sono molto triste.
Mi sento malinconica.
Leggo per non pensare.
Vorrei solo un po' di tranquillità, godere della felicità che provo senza che qualche incauto me la si strappi dalle mani.
Vorrei che ci fosse stato il silenzio ieri.
Vorrei un po' di gioia per dividerla, per viverla.
E soprattutto, ieri sera avrei voluto un attacco di narcolessia. Invece no!


Voglio solo dimenticare tutto.

Ci vorrebbe un fazzoletto di seta per i miei occhi.

Ma non riesco e il mio cuore fa collezione di pugnalate.



3 commenti:

  1. Non ho capito: c'è felicità o pugnalate al cuore?

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. C'era felicità prima che uno stolto, ieri sera, aprisse la bocca per dar fiato alle corde vocali sospinto da non si sa bene quale idea di fondo.
      un oratore stralunato e sognante che apre la bocca e parla... chiamandomi con un nome non mio che mi ha fatto girare il cazzo alla velocità della luce e oltre :D

      Elimina
    2. Wao, ora mi è tutto chiaro :)

      Moz-

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...