Oggi pomeriggio, ieri o forse l'altro ieri mattina -non è poi così importante sapere esattamente quando- ho avuto una presa di coscienza folgorante.
Mentre ero in altre faccende affaccendata, potevo essere in cucina impegnata a preparare il pranzo o forse ero in una affollata sala d'attesa ad annoiarmi aspettando che giungesse il mio turno o forse camminavo nella foschia mattutina verso qualche ufficio, non è neanche rilevante sapere cosa stessi facendo esattamente, perché con la mente vagavo senza meta, come in uno stato di assenza, senza seguire i pensieri, ma dando l'impressione di esserne completamente assorta.
E nel momento in cui osservavo questi ammassi vacui e indistinti muoversi ..forse non sa cosa vuole.. Ecco che magicamente, come solo ai pensieri accade, in un istante ho ricordato parole esatte, si sono sovrapposti fatti distanti anni, si è condensato il senso di lunghi, nodosi e incomprensibili discorsi, ho ripercorso le orme di emozioni vissute; improvvisamente la profondità del tempo è scomparsa e ho avuto tutto racchiuso nel palmo di una mano.
Nuovi significati sono sbocciati e mi è parso di capirlo come non Lo avevo mai capito prima.
Perché prima non Lo avevo capito affatto
about you
Sai che anche io stanotte ho avuto una presa di coscienza?
RispondiEliminaQuindi dev'essere il periodo.
Moz-
Allora è un buon periodo per entrambi ;)
EliminaIn bocca al lupo Moz!
Le prese di coscienza fulminanti, quelle che di fanno capire in meno di un secondo, quello che non hai capito in anni... si conosco
RispondiEliminaCome riesci a far sognare tu, nessuno.
RispondiEliminaMaurizio
ci riuscissi davvero qualcuno lo metterei a dormire per sempre
EliminaScusa Maurizio ma oggi è una giornata dimmerda come poche.. scusa ancora il tuo era un bel commento
Elimina