Questa foto è riferita al non meglio identificato ex "storico", facendo pulizie di primavera è sbucato fuori questo vecchio quadernetto.
La pagina e stata riletta, accartocciata e buttata.
Ci sono stati giorni in cui il dolore era troppo grande da non riuscire ad affrontarlo, giorni in cui il solo pensiero era una lama di coltello nella carne che incideva e tagliava e girava, come un bisturi cercando l'origine del male, asportandola.
Poi ci sono stati giorni del distacco, della comprensione, della quiete.. della dimenticanza.
Così più o meno un anno fa, di questi tempi comprendevo e dimenticavo.
È inutile girarci attorno, il dolore non indebolisce l'anima, non la rovina. Tempra lo spirito.
Alcuni di noi sono bravi maniscalchi e sanno forgiare la propria essenza, altri no.
Ciao Straniera.
RispondiEliminaHai presente quel fenomeno da baraccone, il pollo senza testa che visse per mesi dopo aver perso il cervello?
Il suo padrone, il suo decapitatore, ci fece un sacco di soldi.
Quello campò senza cervello.
Io campo senza cuore.
Spero per te funzioni in modo molto diverso.
Ti abbraccio.
Gio
ci sono miliardi di persone che campano senza cervello.. e pensa un po' che culo, di questi fenomeni da baraccone me ne capitano una marea..
EliminaTu un cuore lo hai ed è forte!
Leggendo questo post mi è venuta in mente una frase dal romanzo "Jane Eyre" che è questa: Il sentimento senza la ragione è come una bevanda annacquata, ma la ragione non temprata dal sentimento è un boccone troppo amaro e sgradevole per il palato degli uomini.»
RispondiEliminasono irrazionale di natura. razionalizzare è qualcosa di sfuggente e complicato per me. riassumere anche mi difficile poichè, la vita per essere compresa vuole sul tavolo tutti i fattori dell'esperienza che, a volte, anzi spesso, sono inevitabilmente diversi perchè le persone sono diverse
RispondiElimina