Seguimi, lettore!
sia recisa la lingua infame al mentitore che ha negato l'esistenza
di un amore autentico, fedele sulla terra!


Segui me , mio lettore, soltanto me, e ti mostrerò un simile amore


. . .


mercoledì 3 gennaio 2018

here we are..



Inga
 ..eccoci qui, giunti anche quest'anno al termine delle vacanze natalizie, che più degli altri anni sono state un tour de force complici uscite multiple, nonna-sitting, visite a parentado, amici, ex, regali last minute, mangiate a "spaccapanza" e immancabile distruttivo raffreddore mischiato dai letalissimi cuginetti puzzoli e mocciolosi.

c'est la vie!

Ho rivisto la mia carissima migliore amica, con cui non ci vedevamo da un anno e mezzo, ho conosciuto i nuovi nati della famiglia che sono tutti bellissimi* -coi quali ho un feeling specialissimo perché sono bravissima con i bambini-, il "Questa-volta-non-corriamo-troppo" moroso della cugina -però conviviamo da subito e abbiamo ristrutturato casa assieme- e hanno anche fatto bene, secondo me.

Non ho fatto visita alla ex suocera, ma ho visto la nuova casa dell'ex: carina, arredata con gusto. Abbiamo preso un caffè insieme e abbiamo parlato per una mattinata buona. è stato strano, molto strano, per certi versi mi ha delusa. Ho trovato una persona profondamente diversa da quella che conoscevo; cambiata. Forse ero io ad avere un'immagine distorta. Non è stato elegante nei miei confronti, mi ha chiesto di più...
Ho viso uno spaccato della vita che avrei potuto avere, la casa che lui ha vissuto con un'altra, la dissonanza tra familiarità e freddezza. Decisamente strano. Il resto della giornata è stato pesante e un po' triste.



Sylvanas Windrunner 
Durante queste vacanze mi è dispiaciuto non trascorrere del tempo con lo Scapigliato bohémien a cui ho fatto un regalino di natale tanto carino e pensato, quanto inutile, che vedete qui a lato: il pop di Sylvanas -personaggio di Word of Warcraft per noi non addetti ai lavori- mi è dispiaciuto sia perché mi sarebbe piaciuto passare del tempo con lui perché mi piace un saaaacco.. sia perché tutti sti giri dai parenti e le mangiate mi hanno fatto venire una voglia di sesso pazzesca.
Ho già messo in valigia il mio bellissimo e morbidissimo boa rosso, appena lo vedo gli salto addosso e gli faccio un... in stile Regina dei Dannati: ti succhio pure l'anima!
 Sospiro sospiroso..
Ovviamente il bello Scapigliato è stato un chiacchieratissimo oggetto di domande da parte di bff, Madre, zie e cugine, amiche varie..


Per quello che riguarda i le letture.... 
Quest'anno non ho letto moltissimo, al solito ho acquistato più libri dei letti, motivo per cui mi sono riproposta di smettere di comprare libri finché non avrò terminato quelli che ho.
Tuttavia ho già trovato un escamotage per ovviare a questo buon proposito perché ho riempito la valigia di libri che erano qui a casa, rubati a mia madre, quindi ufficialmente non acquistati.

L'Alchimista, è stata una lettura veloce e carina.. a momenti banale a momenti estremamente saggia. da leggere con spirito critico.

Il Maestro e Margherita, Bulgakov-ci ho messo 9 mesi a finirlo- è un romanzo bellissimo. bello lo sviluppo dell'intreccio che mi ha dato del filo da torcere all'inizio, i diversi piani narrativi. Il Diavolo è un personaggio magnifico. Lo stile coinciso e le descrizioni poetiche.. Meraviglioso, consigliatissimo anche da comprare.

La donna dal taccuino rosso, uno di quei romanzi che non avrei mai letto da sola, mi è stato regalato dunque l'ho letto.. carino nello sviluppo. banale e stucchevole nella conclusione. sconsiglio di acquistarlo prendetelo in prestito alla biblioteca, ma è leggibile.

Il rischiò fantasma e altri racconti,-AA.VV, racconti classici dell'orrore, a me piace il genere.

Fantasmi inglesi, AA. VV., storie di fantasmi inglesi, come sopra, mi piace il genere.

Miss Marple al Bertram's hotel, una lettura veloce di forse non è il miglior giallo della Christie. Comunque molto carino.

Il ballo - I. Némirovsky, l'ho letto due volte per sbaglio. però è bello, una critica feroce alla società arricchita ma povera di spessore e cultura.

Il piccolo principe - A. de Saint-Exupéry, bistrattato per anni, lo ritenevo sdolcinato e palloso, c'è voluto il consiglio -ripetuto- dello Scapigliato per decidermi a leggerlo tutto. Molto delicato, sensibile e commovente. Sì mi sono commossa.

La compagnia dell'anello - J.R.R. Tolkien bellissimo, ho dovuto darmi una calmata con la lettura perché stavo correndo troppo e mi perdevo la lentezza della narrazione. Ho scoperto che mi piace il genere fantasy, quindi a mio avviso consigliato.

Il corso dell'amore - A. De Botton, un trattato antiromanticismo probabilmente veritiero ma pretenzioso condito da analisi pseudo psicologiche. Una triste anticipazione della vita matrimoniale. Ricco di luoghi comuni e tanto cinismo. Sconsigliatissimo agli animi romantici!

Nel conteggio libri rimane a metà solamente Il Signore degli Anelli, sono alle prese con Le Due Torri, che è rimasto su a TRN.
Avrei voluto leggere qualcosa durante queste vacanze, ma non ho avuto il tempo né la voglia di mettermi su qualche libro.
Per il viaggio del ritorno troverò qualcosa, probabilmente "Il caro estinto", cominciamo coi morti!


Per lo stesso motivo di mancanza tempo e ispirazione non ho letto i vostri post e non ho completato gli oroscopi, ma non temete, non vi ho dimenticati, devo solo trovare l'ispirazione per scrivere tante divertenti minchiate.


A tutti Buon Anno!
Spero che il 2018 sia la versione migliorata del 2017 per noi tutti!





*bellissimi: qualcuno è proprio bruttino, ma non si può dire ad alta voce.




5 commenti:

  1. Straniera, se vuoi ti passo il link ad uno sceneggiato russo, sottotitolato in italiano, che è versione quasi integrale del Maestro e Margherita.

    Ciao, vagabonda :-)

    Gio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh sì, sarei curiosa di vedere come hanno reso determinati passaggi adesso che ho ancora fresca la lettura :D

      Elimina
    2. Non ho ancora capito se mi piaccia o disgusti :D

      https://youtu.be/xwlu5Wz-O_0

      Gio

      Elimina
  2. Io ho letto La compagnia dell' anello dopo aver visto il film e quest' ultimo, a seguito della lettura, l' ho rivalutato. Il libro è uno dei più belli mai scritti.
    Il piccolo principe è un libro a cui sono molto legato, me lo regalò una persona "speciale" o che almeno io pensavo fosse tale ma questa è un' altra storia. Un libro per grandi e piccini.
    Di Irene Némirovsky ti consiglio "Come le mosche d' autunno".

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Inneres è sempre un piacere rivederti qui, anche io ho letto il Signore degli anelli dopo aver visto il film e trovo che sia molto fedele (ove possibile) al testo.. ci sono proprio le stesse battute!
      In un certo senso anche qui il piccoloprincipe è stato dato in prestito da qualcuno di speciale.. speriamo che lo rimanga :D

      ho inserito il titolo nell'elenco dei libri da leggere e qualora lo trovassi, be'.. non potrei che comprarlo perché me lo hai consigliato e un buon consiglio non si rifiuta mai a priori!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...