Seguimi, lettore!
sia recisa la lingua infame al mentitore che ha negato l'esistenza
di un amore autentico, fedele sulla terra!


Segui me , mio lettore, soltanto me, e ti mostrerò un simile amore


. . .


sabato 28 gennaio 2017

Queste violente Passioni


These violent delights have violent ends
And in their triumph die, like fire and powder,
Which, as they kiss, consume. The sweetest honey
Is loathsome in his own deliciousness
And in the taste confounds the appetite.


Ilia Rubini - Il Bacio degli Amanti




Le gioie violente hanno violenta fine
E muoiono nel loro trionfo, come il fuoco e la polvere da sparo
Che si distruggono al primo bacio. Il più squisito miele
Diviene stucchevole per la sua stessa dolcezza
E basta un assaggio per levarsene la voglia.



Solo che a noi la voglia non passa mai.



Chiacchiero al telefono con una cara amica.
Si parla di amori passati e non del tutto consumati.
Io senza saperlo cito Shakespeare, lei  subito mi legge questi versi..

Amica mia, mia metà tu completi le mie parole!




Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...