Seguimi, lettore!
sia recisa la lingua infame al mentitore che ha negato l'esistenza
di un amore autentico, fedele sulla terra!


Segui me , mio lettore, soltanto me, e ti mostrerò un simile amore


. . .


giovedì 14 giugno 2018

Rivelazioni

Negli ultimi giorni mi sentivo inqueta.
La solita lama sottile che si insinua nella tua quotidianità e non ti lascia sereno.

Però a me questo stato fastidioso piace, mi piace perché è utile, mi fa crescere.
Si chiacchiera con le amiche e puff, la rivelazione, anzi LE rivelazioni. Sono due e dovevo necessariamente scriverle e farle mie per non dimenticarle.
Così ho mandato un messaggio allo Scapigliato, che si sorbisce i miei flussi di coscienza.

Poi lo scrivo qui, perché devo lasciare una pietra miliare.





Scoperta rilevante numero 1:
Sotto certi aspetti (soprattutto quelli che riguardano la comunicazione) sono di una immaturità pazzesca, al livello bambino che piange e batte i pugni. Dai 3 ai 5 anni 😁
per me la comunicazione assertiva è una cosa che esiste solo sui libri e sulle riviste.

Scoperta rilevante numero 2:
Non volevo essere come mia madre, avere i suoi difetti, invece sono esattamente come mia madre.
Fissa sulle mi idee, pretendo che gli altri si adeguino a me e al mio modo di pensare. Rigida.


la cosa che mi piace meno è che somiglio a mia madre, ma penso sia normale..

14 commenti:

  1. Beh la comunicazione è una manifestazione esteriore. Quindi hai solo bisogno di un 'corso' per comunicazione ahahah. Perdonami ma ignoro cosa sia la comunicazione assertiva

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche io XD

      in teoria si tratta del saper comunicare affermando se stessi in modo adeguato quindi senza offendere, prevaricare o sminuire l'altro.
      Comunicare in modo adulto e consapevole. Senza eccessi.

      Elimina
  2. Tutti cercano di mettere i piedi addosso all'interlocutore e nemmeno lo sanno.
    Tu hai capito che non è giusto e da questo momento andrai alla ricerca di un rapporto paritario.
    Barbara, hai risolto il problema.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "il primo passo per sisolvere un problema è ammettere di avere un problema"
      :D

      Elimina
  3. ma sono riflessioni a cui sei giunta tu o considerazioni delle tue amiche?
    perchè nel primo caso..beh non c'è scampo..noi siamo i peggiori giudici di noi stessi ma ci azzecchiamo nell'analizzarci..più o meno sempre..
    nel secondo caso..beh non sempre le amiche danno fiato a verità..
    e di noi vedono solo gli eccessi..cioè un determinato carattere portato all'esasperazione..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ho una amica con cui parliamo molto e ci analizziamo.

      da queste analisi possono venire fuori dei pareri, che una mette lì e vaglia personalmente alla luce del proprio pensiero, oppure possono semplicemente mettersi in moto ragionamenti personali che ci fanno giungere a qualche conclusione.

      In questo caso, dopo molti pareri e analisi, aprendo il frigo e dando uno sguardo ai broccoli che stano nel cassettino della verdura, sono giunta a queste due conclusioni XD

      Elimina
  4. Sulla 1 siamo UGUALI!! Io poi cerco di moderarmi XD

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io cercherò di moderarmi da ora in poi :)
      perché sono davvero insopportabile alle volte

      Elimina
  5. brava, brava,
    stai mettendo la testa a posto

    RispondiElimina
  6. Come si suol dire, il frutto non cade mai lontano dall'albero. Io sono uguale a mio padre in tante cose e non me ne ero neanche accorta xD
    Siamo come siamo, non importa per ""colpa"" di chi :) ma si può sempre migliorare

    RispondiElimina
    Risposte
    1. quando ho letto "per colpa di chi" ho subito pensato: stanotte voglio stare acceso e dire sempre di sì

      Zucchero Fornaciari :D
      canzoni a parte, hai pienamente ragione, alla fine siamo solo noi stessi, senza attribuire colpe ad una o all'altra parte, ma più che migliorarci penso che dobbiamo imparare a relazionarci con noi stessi, scoprirci..

      Elimina
  7. Quindi poniti la comunicazione asseriva come obiettivo. Io lo sto facendo...Ma non è semplice lo ammetto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, io ci sto provando quasi ogni giorno, cerco di controllare quello che dico e come lo dico.. ma a volte mi scappa di bocca qualcosa di troppo.
      Ad ogni modo noto dei miglioramenti!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...