Seguimi, lettore!
sia recisa la lingua infame al mentitore che ha negato l'esistenza
di un amore autentico, fedele sulla terra!


Segui me , mio lettore, soltanto me, e ti mostrerò un simile amore


. . .


domenica 20 maggio 2018

10 giorni


questa nella foto sono io il giorno che ho scoperto che il mio fidanzato mi tradiva. 
non sto a spiegarvi i dettagli, ma stavamo discutendo, o meglio lo stavo torchiando, stritolando fino ad ottenere completa confessione con crollo isterico.

cmq, mi scattò la foto durante la discussione.

Per me, quella foto è la fine di un mondo.
la fine di un sentimento
la fine punto



10 giorni 
è la distanza temporale che intercorre tra queste due foto, sono state scattate durante una  lunga vacanza in Svizzera; i sorrisi erano per il fotografo che all'epoca chiamavo moroso ero molto contenta, oserei dire felice.



Sono contenta di come sia la mia vita oggi, ma io non credo di averla ancora superata quella storia.
mi sento ancora come se mi fosse stato tolto qualcosa, più di tutto non tollero di vedere che ero felice in quel modo, non mi dispiace di rievocare il periodo brutto, il dolore che provavo non mi fa più soffrire. Rievocare la felicità, il senso di leggerezza e la spensieratezza invece sì.

Mi sento come un combattente che dopo aver affrontato cento battaglie e vinto la guerra non ha alcun turbamento nel rievocare le scene del conflitto ma che sente la nostalgia della pace che provava prima di aver conosciuto la guerra.

è strano come sia passato così poco tempo dalla felicità più piena alla disfatta, è strano come basti poco per distruggere il senso di sicurezza più profondo.


12 commenti:

  1. Barbara, scusa la domanda... ma il tuo ragazzo, mentre praticamente lo inducevi a confessare un tradimento... ha pure il tempo di scattarti le fotografie? :o

    Comunque, capisco il tuo discorso... ma è SEMPRE così: basta un secondo a distruggere un intero equilibrio.
    Purtroppo.

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La confessione e stata estorta con una sapiente tortura psicologica atta a sfinire l'avversario durante un pic-nic.
      Di questo potrei scrivere, perché potrebbe essere un racconto interessante.. 😂

      Nella foto su, siamo tornati a casa, mangiavamo un gelato e si facevano di quelle discussioni inutili che fanno le coppie in questi casi: cercare e dare rassicurazione all'altro quando in realtà vorresti solo ammazzarlo in malo modo.
      Il fare le foto rientra nel pattern comportamentale di chi cerca rassicurazioni e conferme.

      Si fanno cose molto stupide e assolutamente senza senso quando ci si sente sconvolti..

      Elimina
  2. Crescendo si lasciano pezzi di noi per terra e altri si trasformano. Assumiamo forme diverse.
    Però si impara a anche che ogni "gioia" è diversa da quella che precedeva, dobbiamo solo ricordarci di non far diventare "un periodo felice" un termine di paragone. Altrimenti cerchiamo la fotocopia di qualcosa che non può esistere, e perdiamo "periodi felici" che ci aspettano.

    Oh Non ho detto facile (all'inizio) e ognuno poi ha i suoi tempi di elaborazione...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo è un commento molto saggio..
      Lo trascrivo e ci medito un po' su

      Elimina
    2. La Diamanta dai capelli colorati e belli é una gran donna...
      Il rischio di pensare ai momenti di "felicità" come qualcosa a cui riferirsi, dopo, é una tentazione non da poco per ragazze a cui piace indugiare nei ricordi, come noi siamo 😉
      Ma in effetti, come noi ci trasformiamo costantemente, così si trasforma il nostro target di felicità...

      Elimina
    3. Ciao Gioia :)

      mi piace molto il tuo commento, soprattutto quando dici che ci piace indugiare nei ricordi ma ci trasformiamo costantemente.
      mi ritrovo tantissimo nelle tue parole :)

      Grazie per essere passata e benvenuta sul blog!

      Elimina
  3. Sappiamo rialzarsi con dignità e continuare a sorridere perché la vita regala sempre un raggio di sole.
    Maledetti fotografi..

    RispondiElimina
  4. Ha ragione Diamanta. Devi cercare una situazione di coppia che porti felicità, ma che non sia un "rewind" di quanto hai vissuto precedentemente. Quando ciò accadrà, i ricordi di quella gioia saranno dimenticati. Come è giusto che sia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siete tutti molto più saggi di me!
      Grazie :D

      ma è giusto così, è giusto imparare!!!

      Elimina
  5. mi ha colpito il fatto della fotografia... mi ha colpita perché ha un significato profondo, nel senso che penso che un uomo così non possa contare poi così tanto...

    ciò posto, attualmente, dell'amore non ho grossa opinione...
    quindi...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Neanche io credo ciecamente nell'amore.. tuttavia sono daccordo col dire che quel mio ex non merita molta stima.

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...