Seguimi, lettore!
sia recisa la lingua infame al mentitore che ha negato l'esistenza
di un amore autentico, fedele sulla terra!


Segui me , mio lettore, soltanto me, e ti mostrerò un simile amore


. . .


lunedì 26 marzo 2018

bolle di sapone


sono i miei intemperanti moti dell'animo.
un momento prima ci sono, un momento dopo puff, spariti nel nulla.


Non che la mia incazzatura non fosse sentita (io le sento moltissimo a causa della mia permalosità), non che diventi meno importante, perchè se qualcosa mi ha ferito evidentemente ha toccato un tasto che per me è importante e tocca la mia sensibilità.


Ma un momento di tristezza profonda a volte è proprio come uno scoppio di felicità: passeggero e inafferrabile.
Scorre via.
Non lascia traccia di se dopo il suo passaggio: senza ombre nei sorrisi, senza cicatrici.. una bolla di sapone che per sua natura si dissolve in una esplosione insignificante.



2 commenti:

  1. Ottima metafora. E concordo sulla riflessione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. pare che nonostante siano insignificanti spargano veleni che non hanno antidoto.

      Bella V, ti mando un abbraccio!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...