Seguimi, lettore!
sia recisa la lingua infame al mentitore che ha negato l'esistenza
di un amore autentico, fedele sulla terra!


Segui me , mio lettore, soltanto me, e ti mostrerò un simile amore


. . .


domenica 29 marzo 2015

I sogni sono schiuma


"Stanotte ho sognato di vomitare qualcosa che sembrava carne tritata.
potevo sentire distintamente la consistenza di questa cosa che passava dalla gola alla bocca e poi veniva sparata fuori come nel film l'esorcista.
vomitavo a casa mia, nel bagno e poi dal finestrino di una macchina.
Nel sogno pensavo: mi ha fatto male la cena, una sensazione così vivida non può essere solo un sogno mi ora mi alzo e vado in bagno."

Ovviamente ho continuato a dormire e quando mi sono svegliata lenzuola erano pulite.
 Ma il sogno era stato così vivido, realistico che al risveglio mi sono guardata attorno e mi  sono sentita come se mancasse qualcosa -della serie, e il mio vomito dov'e?- che detta così fa abbastanza schifo, ma ero veramente convinta di essere stata male durante la notte.


forse aveva ragione Freud:

"Träume sind shäume"

Se le percezioni che abbiamo nel sonno sono tali da sembrare vere e poi non esserlo, non può accadere la stessa cosa durante il giorno in modo essere convinti di ciò che vediamo, sentiamo, proviamo sia vero, quando poi è solo una particolare distorsione della nostra mente?
Con questo dubbio che fa molto Matrix apro una settimana che sarà ricca di sensazioni, vere o finte  in fondo non importa, anche loro sono solo schiuma.

2 commenti:

  1. T'assicuro che le percezioni che proviamo durante il sonno sono VERISSIME , Barbara !
    Quello che si puó discutere é il livello di realtá a cui avvengono .
    Per chi - come me - crede che siamo esseri spirituali , é facile definire il processo dei sogni : sono avvenimenti REALI a cui il nostro spirito assiste e partecipa !
    Certo , al risveglio , si direbbe che si sia trattato d'una illusione , che " non sia successo nulla " .... È perché , a livello fisico , non abbiamo la percezione esatta di quanto accade a livello spirituale .
    Credimi , se hai " vomitato " in quel sogno , per quanto banale possa esserti sembrato , c'é un motivo profondo che ha determinato quella sensazione .
    Tu hai fatto riferimento al vomito , ma anche altre funzioni corporali possono suggerire implicazioni ad un livello che non é meramente quello degli orifizi interessati ... :-S

    BACI & ABBRACCI !!!

    RispondiElimina
  2. Questo punto di vista lo avevo sottovalutato, o meglio penso che l'inconscio comunichi attraverso i sogni (e non solo) situazioni di disagio, conflitto e simili; ma in questo caso vista la peculiarità mi era totalmente sfuggito questo aspetto.
    Grazie, approfondirò questo aspetto che trovo veramente interessante :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...