Seguimi, lettore!
sia recisa la lingua infame al mentitore che ha negato l'esistenza
di un amore autentico, fedele sulla terra!


Segui me , mio lettore, soltanto me, e ti mostrerò un simile amore


. . .


giovedì 2 aprile 2020

diario di quarantena #2_ Bastian Contrario


settimana #2


si cominciano a notare i primi effetti comportamentali della quarantena: io credo di tenere botta egregiamente, ho una grande resistenza e sono fondamentalmente una persona indolente, il mio coinquilino un po' meno: comincia ad avere voglia di compagnia, guardare film insieme, vuole essere coinvolto.. di solito è abbastanza per i fatti suoi e non prova a fare troppa comunella, mi rende partecipe di quello che fa.. rispetta sempre gli spazi altrui.
Ma adesso un po' meno. .
Inoltre di solito è abbastanza attivo in casa, invece ultimamente si sta lasciando un po' andare.. se non è impegnato a lavorare -si è fatto dare gli straordinari anche sabato e domenica-  si è un po' appiattito sul mood: letto, pc, Amazon Prime.
La gente, dopo tanto stare a casa si appiattisce.

Io invece, da buon Bastian Contrario quale mia madre mi ha fatta, ho riscoperto la voglia e la volontà di fare cose.
non importa troppo cosa faccia, l'importante è fare almeno una cosa al giorno i giorni in cui lavoro, oppure fare almeno 3 cose al giorno il sabato e la domenica, una al mattino, una al pomeriggio, una la sera. Spippolare col cellulare non è contemplato tra le cose utili da fare.
Per il resto troviamo:

➨ già fatto
➨ da fare

fare yoga
pulire il bagno
pulire la cucina
➨pulire i vetri
➨mettere in ordine le cose sparse tra cucina e soggiorno
➨organizzare la libreria
➨sistemare la scarpiera
buttare la spazzatura
fare la spesa -una sola volta a settimana- STAI A CASA_ STAY HOME_ STATT'A CASA
scrivere sul blog
/➨leggere -non lo faccio tanto quanto vorrei-
ordinare qualcosa nella mia stanza
guardare un telefilm/film che mi è stato consigliato per la quarantena
leggere gli altri blog
➨commentare i blog che leggo
riorganizzare spazi e ordinare zone di casa
➨manicure e pedicure
pettinare i capelli -che sono riccia/mossa e questa procedura merita del tempo tutto suo-
maschere viso
➨scrub
➨ceretta/silkepil/rasoio
giardinaggio
➨mettere lo smalto
➨togliere lo smalto
➨fare la pasta fresca -ma solo se trovo le uova che vanno a ruba come lievito e amuchina-




e voi cosa fate?
cosa suggerireste per passare il tempo?


11 commenti:

  1. Se hai Sky film, guardati Girl.
    Ciao Barbara.

    RispondiElimina
  2. Eheh, una lista per orientarti^^
    Chissà se per questo aprile toccherà anche a me farla...

    Moz-

    RispondiElimina
  3. Pulisco ottiche e macchine fotografiche..non si finisce mai.
    E non parliamo dell'attrezzatura
    Il mio abbraccio laboriosa, chi ti ferma a te..
    Maurizio

    RispondiElimina
  4. quanto che me piacerebbe puro a me stammene in quarantena con una bella pupa ancora nel giusto target e collaborare nelle pulizie, la spesa, la munnezza e quant'altro necessario alla sua felicità

    RispondiElimina
  5. Hey, Barbara, c'é voluta la pandemia per poter ritornare a leggere qualcosa di tuo... hehehe
    Sono contenta che tu stia bene di salute e che ti stia organizzando in quarantena.
    Vorrei peró commentare che non si tratta affatto d'un periodo passeggero, d'una parentesi, piú o meno difficile, che, prima o poi, lascerá il posto ad un ritorno alle consuetudini che contraddistinguevano i nostri giorni.
    Prepariamoci ad incontrare un mondo totalmente cambiato lá fuori...
    Un abbraccio molto affettuoso,

    RispondiElimina
  6. Barbara, mi farebbe piacere ristabilire un po' i nostri contatti.
    Forse a te non interessa piú...
    Spero solo che tu non mi abbia completamente dimenticata.
    Da parte mia, invece, nulla é cambiato, tu sei e resti una delle persone a cui sono piú affezionata, anche se non t'ho mai incontrata di persona.
    Un bacio,
    CARLA

    RispondiElimina
  7. Ciao Barbara, ci tengo a scriverti la stessa cosa che ho scritto in risposta al tuo commento da me: grazie per essere ripassata, perché l'anno scorso, essendomi allontanata un po' dal mio blog, non mi ero più resa conto di non essere tornata neppure da te. Quindi è bello averti ritrovata ^.^
    Mi sono OVVIAMENTE aggiornata sulla tua vita e sui colpi di scena dei tuoi post precedenti (immagina me con i popcorn in mano sussultare come nei migliori film xD) e sono molto contenta che tu sia riuscita a ritrovare un equilibrio con una persona a cui comunque tenevi e che ti sta dimostrando finalmente la sua parte migliore. Ti auguro vada sempre meglio :)
    Per quanto riguarda a quarantena, io alterno giorni in cui mi chiedo "ma come ho passato tutto il giorno?!"= senza fare na mazza xD a giorni in cui sono iperattiva!
    In particolare, una cosa a cui sto dedicando del tempo e che mi piace tantissimo è lo studio dell'astrofisica su dei volumi che ovviamente sono fatti per inesperti come me ma che mi stanno dando una grande soddisfazione *.* Che sicuramente sarebbe più utile se mi portassi avanti con lo studio per un esame di stato che dovrei sostenere si, minimo l'anno prossimo, ma sempre più utile sarebbe no?xD

    PS. capitolo silk epile/ceretta e capelli -mossi anche i miei- credo siano le pagine più critiche di questa quarantena per noi donne, quasi quanto l'assenza del barbiere per i maschietti xD

    RispondiElimina
  8. Io leggo, adoro leggere ed ero abituato a comprare i libri online infatti avevo una scorta da gennaio ma non perché avessi previsto l' arrivo del virus. Vado a camminare senza allontanarmi troppo, sebbene abbia la fortuna/sfortuna di abitare in un paese abbastanza isolato, tuttavia pare che qualcuno è stato fermato dai carabinieri. Passo diverso tempo con mia zia che non è completamente autonoma a causa di un' invalidità. La sera tardi ho preso l' abitudine di seguire serie tv su Netflix, mi sembra che rischio di diventare dipendente io che non ero affatto un cultore delle serie perché non ho pazienza per questo genere di cose. Passo diverso tempo con le mie due cagnoline e con i svariati gatti che vivono nel mio giardino. Faccio le pulizie e preciso che non sono come mio padre, che ho visto passare lo straccio con i miei occhi ma stentavo a crederci, ossia non sono di quel genere di persone che si è improvvisato un cultore dell' igiene a seguito dell' emergenza. Mi piace pulire la mia camera e gli ambienti in cui sto anche se detesto l' odore del mangiapolvere. Passo un tempo piuttosto considerevole a lavarmi le mani, penso tra le dodici e le quindici volte al giorno. Vado a fare la spesa quando è necessario. Guardo poca tv e ti consiglio di seguire il mio esempio. I miei genitori stanno attaccati al televisore a vedere i consueti "bollettini di guerra", io cerco di evitare di stare troppo a smanettare anche sul cellulare ed ogni tanto chiudo proprio internet di modo che non mi arrivino quelle catene che sono quasi sempre stronzate su whatsapp. è un mese che non vado al lavoro e di tempo libero ne ho pure troppo. Una cosa che mi piace fare e ti consiglio è riscoprire il piacere del silenzio. Per me, probabilmente è più facile perché sto in campagna, però penso che si possa fare ovunque date le circostanze. Prenditi un po' di tempo per isolarti e stare in silenzio senza pensare. Tra le cose che faccio c'è anche la masturbazione che non ti consiglio poiché è noto che conduca in breve tempo alla cecità. Guardo anche dei filmati porno, cosa che a quanto pare non ammette nessuno nonostante l' Italia sia in vetta alle classifiche mondiali per visualizzazioni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. PS una buona parte di tempo l'ho dedicata al favoloso mondo di un sito chiamato INPS in cui, dopo vari tentativi andati a vuoto, sono riuscito a compilare ed inoltrare la domanda per i leggendari 600 euro che tra l' altro mi sono già stati accreditati!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...