Seguimi, lettore!
sia recisa la lingua infame al mentitore che ha negato l'esistenza
di un amore autentico, fedele sulla terra!


Segui me , mio lettore, soltanto me, e ti mostrerò un simile amore


. . .


venerdì 10 febbraio 2017

Tarocchi


Ad un aperitivo a base di martini alle ostriche, bocconcini misti, bagnacauda e carne cruda battuta al coltello mi sono fatta leggere le carte.
La proprietaria del locale fa questo gioco per i sui avventori una volta a settimana.
Io ho fatto una foto alla mia situazione e l'ho anche registrata..

Questa è la sbobbina:

Il finale è buono.
Il tuo spaccato estemporaneo sembra che sia entrata una persona impetuosa nella tua vita, una persona che sta facendo un po la differenza sul tuo modo di pensare, di vivere. Una cosa un po'.. probabilmente qualcuno che ti piace, credo. In un giro temporale sembra che tu abbia voluto spostare la tua attenzione su qualcosa che poteva essere andare via, fare qualcosa di diverso, allontanarti dal tuo percorso con delle velleità al di fuori, però sei rimasta scottata su questo, non ha portato i risultati sperati e questo ti ha fatto chiudere in te, perdere fiducia. Però sembra  che questa persona, in qualche modo, ti aiuti a trovare il tuo equilibrio, il tuo bilanciamento anche se non è affatto una persona bilanciata, non lo è per niente -qui mi è scappato da ridere-. è un continuo di impetuosità che sembra portare a te un apporto positivo, per contrastarlo, per una tua strana reazione. Quindi alla fine ti fa bene.
Dunque, nel tuo finale c'è il sole, quindi una carta di riuscita, positiva. Però anche qua c'è da passare attraverso il modo in cui tu fai le cose, sembrerebbero essere fatte con tanta buona volontà ma fatte nel modo sbagliato perché c'è il Bagatto al contrario, un modo di fare che è buono, ma che non è del tutto riuscito. Perché tu te ne rendi conto, ma poi sembra sempre che debba arrivare questa figura che venga a prenderti e ti dica "Hei guarda.." e quindi di nuovo, in qualche modo verrai "salvata" da un abbaglio che potresti prendere ma che verrà evitato e quindi tutto si risolverà positivamente.

mi piace la sua interpretazione globalmente azzeccata :D

Questa è la testimonianza di un disastro su tutta la linea.

Non chiedetemi come o perché ma io imparai a leggeri i tarocchi.. e dalle mie riminiscenze il quadro non è dei migliori.
Per italianizzare alcuni detti catanesi posso dire: "Sono a mare con tutte le scarpe" oppure "me la sto vedendo pietre pietre"
Significano tutti  la stessa cosa: sta fiténnu.
Ma si sa che ognuno, legge le sue carte a sentimento..
La cosa positiva è che chiù scuru 'i menzannotti 'un po' fari -non può esserci più buio che a mezzanotte- ossia, da una situazione brutta non si può che migliorare. 
Quindi a mio parere non posso fare altro che migliorare una situazione, che in effetti non è particolarmente brillante ed è anche un po' stagnante:

Al centro ci sono due carte, il 10 di coppe rovesciato e il cavaliere di spade.
Rappresentano rispettivamente il mio stato al momento e un aiuto (visto che la carta è dritta) per migliorare la situazione

Per voi è a destra, ma per chi legge è in alto c'è il 3 di bastoni, questo è ciò verso cui tende il consultante

proseguendo in senso orario ci sono:
Il passato lontano: il cavaliere di bastoni rovesciato e Le Stelle
Il passato recente: il 4 d'oro rovesciato e la Temperanza
Il futuro prossimo: il 5 d'oro rovesciato.

poi in basso, da destra a sinistra:
La la posizione che ho io consultante rispetto al motivo del consulto: Il Mago rovesciato
L'influsso che ha l'ambiente su di me e che ho io sull'ambiente: il 9 di bastoni.
L'emozioni intime, desideri e i timori segreti ciò che spinge dell'Interno: il 7 di coppe rovesciato e Il Matto rovesciato.
Il risultato finale: il Sole.

Quindi direi che:
Al momento attuale la sfera affettiva è caratterizzata da alti e bassi, allontanamenti e momenti di solitudine, che però sono superati anche grazie all'intervento qualcuno che, nonostante sia pericoloso e piuttosto ambiguo, mi aiuta nel risollevarmi.
C'è la tendenza ad impegnarsi per riuscire con le proprie forze sia nel piano professionale, che in quello legato agli affetti.
Nel passato ci sono state separazioni dolorose viste con rimpianto, ma questo se non è stato superato lo sarà presto, Le Stelle, infatti indicano il superamento degli ostacoli da cui si trae giovamento soprattutto a livello spirituale.
Nel passato recente ci sono stati disordini a livello generale sia sentimentale che lavorativo, perdita di obiettivi che ci si era prefissi. La temperanza invita alla pazienza ma anche all'auto disciplina,  impegno.
Per l'immediato futuro le cose non sono rosee, né sentimentalmente né professionalmente. Sregolatezze, delusioni, incomprensioni fanno sì che non si realizzino situazioni amorose. Si dovrebbe agire con calma ragionando il modo opportuno di investire tempo ed energie, per avere risultati migliori almeno in ambito lavorativo.
Il motivo del consulto sarebbe la mancanza di chiarezza mentale, l'indecisione e il senso di sfiducia che limita le proprie capacità.
Il rapporto col mondo esterno è vissuto in generale con freddezza, il periodo è più meditativo che operativo, si è più orientati verso se stessi che all'esterno. Viene rimarcata la chiusura sentimentale.
Mantenendoci sul piano sentimentale anche la penultima combinazione è piuttosto bruttina: le speranze, i sogni e i desideri intimi sono illusioni frutto dell'ingenuità.  piedi per aria e testa nell'Ultramondo.. Rafforzati dal Matto rovesciato, robe da tragedia greca da amori non corrisposti a situazioni scoperte. Crisi esistenziali e giri a vuoto nella vita interiore ed materiale.
Lo so che ci rimarrò malissimo e ci saranno altre delusioni.. ma cosa ci posso fare?
Le delusioni e gli sprofondamenti interiori verranno superati sempre grazie a qualcuno, il matto da solo non si aiuta granché.


Alla fine tutto si sistemerà. E vissero felici e contenti. ;)





In fin dei conti, il responso ci ha preso. Sad but true.



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...