Seguimi, lettore!
sia recisa la lingua infame al mentitore che ha negato l'esistenza
di un amore autentico, fedele sulla terra!


Segui me , mio lettore, soltanto me, e ti mostrerò un simile amore


. . .


domenica 30 giugno 2019

I wish you could/would..

Questa non è per me.

My body is a cage  that keeps me
From dancing with the one I love
But my mind holds the key

My body is a cage that keeps me
From dancing with the one I love
But my mind holds the key

I'm standing on a stage
Of fear and self-doubt It's a hollow play
But they'll clap anyway

My body is a cage that keeps me
From dancing with the one I love
But my mind holds the key
my mind holds the key...

My mind holds the key I'm living in an age
That calls darkness light
Though my language is dead
Still the shapes fill my head
I'm living in an age
Whose name I don't know
Though the fear keeps me moving
Still my heart beats so slow
My body is a..

-your- body is a cage!
-your- mind holds the key...




My body is a cage
We take what we're given
Just because you've forgotten
That don't mean you're forgiven

I'm living in an age
That screams my name at night
But when I get to the doorway
There's no one in sight

I'm living in an age 
That laughs when I'm dancing with the one I love
But my mind holds the key

You're standing next to me
My mind holds the key

Set my spirit free
Set my spirit free
Set my body free


neanche questa

Maybe this time,
Maybe this time I'll outwit my past
I'll throw away the numbers, the keys
And all the cards
Maybe I can carve out a living in the cold
At the outskirts of some city
I extinguish all my recent pasts
Become another man again
And have a quiet life
A quiet life for me
A quiet life
A quiet life for me
A quiet life for someone
An acquired life for me
I lost, I ran
I started once anew
In northern grey, in drizzling rain
In salted slush and bitter hale
But the order as always merciless
It wants to see me fail
So the hunter is now the hunted
Past voices call my name
I renounce my past to live again
A quiet life
A quiet life
A quiet life for me
A quiet life for someone
An acquired life for me
I thought I have been given
Another chance again
But heaven lies as usual
I repented but in vain
It tries to cheat me out of my good aim
Take away what I never really got
My quiet life
No quiet life for me
No quiet life
No quiet life for me
A quiet life for someone
No quiet life for me
No quiet life for you






questa è il mio pensiero.

quando l'amore ha vissuto anche solo un giorno, rimarrà per sempre.
rimane come incorrotto e purissimo perché slegato da ogni contatto eppure esso stesso è una strada che ti condurrà sempre a me.
l'unione dell'intima similitudine dei simili. oltre il tempo. oltre lo spazio. profonda e indissolubile.

Quel contatto, quella scintilla, quell'istante rimarrà bloccata lì come una gemma nell'oscurità che l'ha sempre avvolta. ma sarà preziosissima il giorno che vedrà la luce.





4 commenti:

  1. Come mai questo poker di canzoni?
    Petar Gabriel sempre top, Einaudi non mi attira molto.

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi piacerebbe che qualcuno potesse o volesse sentirle.

      in questi ultimi giorni sono successe diverse cose cose a persone intorno a me e mi son tornate in mente situazioni a cui non avrei voluto pensare e che avrei desiderato cancellare del tutto dalla mia vita. Ma non posso eliminarle quindi le ho accolte.

      Tuttavia ho scoperto di non provare più molte delle brutte emozioni che quella storia mi suscitava, alla fine quasi tutto passa e sbiadisce a poco a poco. come la neve quando cade e si poggia su tutto quello che è morto ma tu sei al caldo e non senti il freddo. (poi con i 40 gradi di torino non c'è minimamente rischio)

      una tra le pene più grandi dell'animo umano, la dannazione in terra, è la convinzione che nulla possa cambiare e che certe situazioni erano sono e saranno per sempre. quelle due canzoni esprimono questa idea di resa ad un fato ineluttabile.
      questo mi suscita pena perché certe esistenze così sono vissute con rassegnazione, sono.. sprecate..? insulse? inconsistenti? fragili?
      non ci riguarda.

      ma questi sono problemi degli altri, non posso e non voglio farci niente.
      ho fatto la mia esperienza, faccio i conti con questa.


      A volte il fato disegna delle situazioni che non si vede dove ti portano, poi quando ci lavori su e unisci tutti i punti, se ti allontani a sufficienza puoi vedere il disegno che hai tracciato fino a quel punto.
      la congiuntura di eventi che hanno per centro i miei amici mi ha mostrato questa prospettiva più grande e distaccata.

      spero di essere stata limpida e non troppo prolissa

      Elimina
    2. Penso di aver capito la situazione.
      E ho compreso anche il perché hai voluto riascoltare questi brani. Forse, in fondo, siamo legati alle situazioni che vogliamo dimenticare. O meglio che NON vogliamo dimenticare, nonostante tutto.

      Moz-

      Elimina
    3. Leggerti mi trafigge il cuore con uno spillo di dolore.
      Perché hai detto qualcosa che io non avrei voluto ammettere.
      E lo hai espresso MOLTO bene ;)

      Grazie Moz!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...